Insonnia: come scegliere i migliori integratori alimentari

Ansia, stress e cattive abitudini possono influire in modo negativo sulla qualità del sonno. Questo fastidioso problema si può facilmente risolvere con gli integratori alimentari

27/04/2021 18:42:00 | Futurefarma

Un sonno ristoratore è indispensabile per affrontare al meglio la vita di ogni giorno, ma per chi soffre d’insonnia questo obiettivo può essere un vero miraggio. Difficoltà ad addormentarsi, risvegli continui e prolungati, sonno agitato generano stanchezza e tensione che si accumulano giorno dopo giorno. Un valido aiuto per contrastare gli effetti negativi dell’insonnia ci può arrivare dagli integratori alimentari, che offrono soluzioni utili ad ottenere un’azione sedativa che favorisca il rilassamento e un conseguente sonno di qualità.

 

Insonnia: le cause principali

L’insonnia è un disturbo piuttosto diffuso, che può colpire a qualsiasi età e senza preavviso. I disturbi legati al riposo possono presentarsi come impossibilità o difficoltà ad addormentarsi, ma anche come sonno breve e agitato, nonostante ci sia reale necessità di riposare. Le conseguenze incidono sulla capacità di concentrazione nelle attività quotidiane, sulle prestazioni fisiche e sulla stabilità dell’umore.

Quali sono le principali cause dell’insonnia? Le motivazioni possono essere di diversa natura:

- fisiologiche come dolori, allergie respiratorie e alimentari, reflusso gastrico

- psicologiche tra cui spiccano l’ansia, lo stress e la depressione

- cattive abitudini come l’alimentazione disordinata e la sedentarietà   

- dipendenze da fumo, alcool e droghe

 Sono numerosi i fattori che concorrono a modificare la buona qualità del sonno, alcuni dei quali possono essere controllati con uno stile di vita sano, come il consumo di cibo di qualità e la regolare attività fisica. Il sonno deve essere tra i principali obiettivi di una vita equilibrata e serena.  Per riuscire ad affrontare con successo la lotta all’insonnia è possibile affidarsi agli integratori alimentari.

Integratori alimentari contro l’insonnia: come scegliere i più efficaci

Future Farma consiglia i migliori integratori alimentari in grado di garantire un effetto rilassante che faciliti il sonno e riduca i livelli di stress:

-Biodue Ansioninax Risvegli Notturni con Melatonina e Lavanda 30 Perle: integratore alimentare a base di melatonina, lavanda e zafferano, efficace per ridurre i tempi di addormentamento e raggiungere uno stato di rilassamento.

-Biodue Ansioninax Rapido Sonno 30 Compresse: integratore alimentare utile ad ottenere uno stato di rilassamento. Contiene: valeriana, melissa, zafferano.

-Biodue Ansioninax Giorno Umore e Rilassamento 30 Compresse: efficace come tonico dell’umore e per consentire maggiore rilassamento. Contiene: biancospino, escolzia e zafferano.

-Biodue Ansioninax Gocce con Melatonina 30 Ml: facilita la fase di addormentamento. Adatto anche ai bambini. Contiene: melatonina, zafferano.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...