Capelli donna: gli integratori alimentari contro la fragilità

A causa di diversi motivi molte donne combattono contro la caduta temporanea dei capelli. Ecco come contrastarla con i migliori integratori alimentari

11/02/2021 19:24:00 | Futurefarma

Fragilità? Caduta? Stress? I capelli delle donne spesso vengono messi sotto pressione da queste problematiche. Le conseguenze sono inevitabilmente una perdita frequente dei capelli e dei risvolti psicologici molto difficili da affrontare. In questi casi la soluzione migliore è trattare il problema affidandosi ai migliori integratori alimentari presenti sul mercato. Ma quali scegliere? Ecco i consigli di Future Farma.

 

Capelli donna: quando diventano fragili?

Le cause dei capelli fragili nelle donne sono diverse. La prima motivazione potrebbe essere un forte impatto delle condizioni ambientali. In autunno e inverno, ad esempio, elementi come vento, acqua e freddo possono arrecare danni importanti al fusto. In estate, al contrario, un ruolo pericoloso lo giocano caldo, sole e acqua del mare o piscina. La conseguenza, in qualsiasi caso, è l’indebolimento del capello della donna.

Ci sono poi altre motivazioni che inducono alla fragilità dei capelli delle donne. La questione genetica, per esempio, potrebbe essere abbastanza incidente. Ma anche le motivazioni ormonali sono spesso la causa di una perdita di capelli; si pensi per esempio ai momenti del ciclo mestruale, della menopausa o del post gravidanza.

 

Integratori alimentari: perché sceglierli?

Gli integratori alimentari per i capelli della donna sono creati per aiutare, in modalità fisiologica, a sopperire ad eventuali carenze. Grazie a sostanze di origine vegetale, come minerali, vitamine ed estratti naturali, riescono a riportare il corretto equilibrio all’interno del cuoio capelluto.

Ma quale integratore alimentare preferire? Ecco i consigli di Future Farma:

 

  • Antonetto Linea Capelli Donna Tricorene: integratore alimentare che contribuisce alla funzionalità del microcircolo dei tessuti cutanei. Protegge le cellule dallo stress ossidativo e permette di mantenere il corretto equilibrio di capelli e unghie. Prodotto creato a base di Cistina, Metionina, Taurina, Isoflavoni di soia, Vitamine del gruppo B, Coenzima Q10.
  • Selerbe Trico Perle Re Build: integratore alimentare a base di olio di semi di zucca, cartamo e rosmarino, aminoacidi e coenzima Q10. Selenio e ferro operano per mantenere normali unghie e capelli, il rosmarino è invece indicato per la sua proprietà antiossidante.
  • Selerbe Trico Re Build: coadiuvante cosmetico tricologico ad azione rinforzante e rivitalizzante. Basato su oli essenziali, melatonina, ginseng, semi di zucca, bambu e ginkgo biloba. Utile per rafforzare i capelli della donna e contrastarne la caduta.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...