Scrub: i segreti per una perfetta skincare

Ecco i consigli di FutureFarma per uno scrub perfetto in grado di garantire una perfetta skincare

29/05/2021 18:57:00 | Futurefarma

Tra le immancabili routine delle donne c’è senz’altro una perfetta pulizia della propria pelle. Lavaggio, eliminazione del trucco dal viso e scrub sono la skincare ideale per recuperare velocemente una pelle tonica e luminosa ed eliminare i residui inquinanti e dannosi che si depositano quotidianamente sul nostro corpo. Ma quali prodotti preferire? Ecco tutte le indicazioni più importanti di FutureFarma.

 

L’importanza dello scrub

Spesso le donne, per stanchezza o dimenticanza, non danno grossa importanza allo scrub. Eppure l’esfoliazione è un’attività molto importante, perché consente di rimuovere le cellule morte che si accumulano sulla pelle. Raggi solari, inquinamento e polvere sono molto dannosi per l’epidermide e sono assolutamente da eliminare. Il rischio, se ci si dimentica di fare lo scrub, è di ritrovarsi con una pelle opaca e senza colore, oltre che molto ruvida al tatto.

 

Come scegliere l’esfoliante giusto

Per scegliere lo scrub perfetto è necessario conoscere a fondo la propria pelle. Ogni epidermide ha le sue caratteristiche e sul mercato ci sono diverse tipologie di scrub. Se non si acquistano quelli più indicati il serio rischio è di assistere ad una sgradevole e antiestetica desquamazione.  Il nostro vivo consiglio è quello di valutare con attenzione la tipologia della propria pelle. In caso di pelle normale, senza particolari problemi, va bene un esfoliante normale. Ma se si ha una pelle grassa allora è preferibile un prodotto per scrub basato sull’acido salicilico. L’acido glicolico invece è indicato per chi ha la pelle molto secca, soprattutto nella zona del viso, perché consente di aumentare la produzione di collagene.

 

I migliori scrub consigliati da FutureFarma

Ecco i consigli di FutureFarma per uno scrub perfetto:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...