Proteggere la pelle in estate: scegli il migliore doposole

In estate tutti sono sempre alla ricerca dell’abbronzatura perfetta, ma proteggere la pelle dal sole è doveroso prima, durante e dopo l’esposizione al sole. Per evitare manifestazioni poco piacevoli è consigliato usare il doposole: tutti i consigli di Future Farma!

28/07/2021 15:58:00 | Futurefarma

Come abbronzarsi proteggendo la pelle

L’estate è il momento di divertirsi e prendere il sole, ma solo se questo processo viene svolto nella maniera corretta. La pelle sensibile richiede sempre una attenzione maggiore, ma oggi con i cambiamenti climatici tutti i soggetti a sono rischio scottature e irritazioni.

Tra i consigli degli esperti si deve sempre applicare una crema abbronzante con fattore di protezione 50. Queste formulazioni stimolano la produzione di melanina proteggendo, idratando e lenendo la pelle.

Subito dopo la doccia utilizzare subito un doposole per idratare maggiormente la pelle e restituire quelli che sono gli elementi essenziali (lenendo in caso di arrossamenti).

 

I cibi che abbronzano

Oltre alla protezione e all’idratazione, ci sono dei cibi che possono sollecitare la melanina e rendere la pelle ancora più bella. Tra questi troviamo le carote, le albicocche, il melone, l’anguria e la zucca ricchi di betacarotene. Non sono da meno le ciliegie anche loro ricche di Vitamina C e acqua per l’idratazione continua di corpo e pelle.

 

Gli ingredienti per proteggere la pelle dal sole

Quando si sceglie un prodotto doposole bambini o adulti, bisogna fare attenzione che questi abbiano degli ingredienti completamente naturali. Le formulazioni dovranno essere prive di agenti chimici, solventi e ogni tipo di ingrediente che potrebbe danneggiare la pelle.

 

Quale doposole scegliere?

Scopriamo insieme i consigli di Future Farma sui migliori doposole per la pelle sensibile e normale:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...