Integratori per la prostata? Ecco i migliori
La prostata è un'importante ghiandola dell'apparato sessuale maschile, che con il passare del tempo può incontrare diverse problematiche, tra cui la più comune è la prostatite. Ecco come superarla con specifici integratori alimentari. Ecco i consigli di Futurefarma.
I problemi alla prostata sono molto comuni negli uomini e iniziano a presentarsi verso i 50-55 anni. Per il benessere generalizzato della prostata è buona norma assumere integratori appositi. Questi prodotti si rivelano utili anche come prevenzione della prostatite, la più comune infiammazione della prostata che comporta ingrossamento della ghiandola e difficoltà e dolori nell'urinare.
[Prostatite: Cos'è?]
La prostatite è l'infiammazione della prostata e delle aree circostanti a questa ghiandola.Le cause della prostatite sono varie, ecco le più comuni:
- stitichezza
- diabete
- infezioni batterica.
I sintomi più riconoscibili invece sono:
- difficoltà nella minzione e senso di incompleto svuotamento della vescica dopo aver urinato
- aumento della frequenza della minzione
- incontinenza
- dolore pubico
- problemi a livello sessuale.
Un uso degli integratori per la prostata è una buona soluzione per il benessere della ghiandola e un ottimo supporto per diminuire i fastidiosi sintomi di questa patologia.
[Integratori prostata: quali scegliere]
Di seguito i migliori integratori prostata consigliati da Futurefarma da assumere in caso di prostatite e per il benessere della prostata.Pool Pharma Urogermin Prostata 30softgel il principale componente di questo integratore è l'estratto vegetale di Serenoa Repens. I benefici per la prostatite derivanti da questa pianta sono stati dimostrati da molti studi scientifici, la sua azione principale è quella di diminuire l'ingrossamento della prostate con relativa diminuzione dei sintomi dell'infiammazione.