I vantaggi di uno scrub per il corpo
Prodotto cosmetico che si applica sulla pelle, lo scrub corpo ha molteplici benefici. Ecco come utilizzarlo per rivitalizzare le cellule
All’inizio particolarmente amato dalle celebs, alla scoperta dei suoi molteplici benefici, oggi lo scrub corpo, con la sua texture ricca di sostanze utili alla pelle, è diventato parte integrante di ogni beauty routine che si rispetti. Ecco quali sono i suoi vantaggi e come si utilizza.
Che cos’è uno scrub corpo e quali principi attivi contiene
Lo scrub corpo è un trattamento dermocosmetico sempre più richiesto nei centri estetici, ma comodamente utilizzato anche in apposite formulazioni tra le proprie quattro mura. Dall’inglese “to scrub” cioè “sfregare, strofinare”, lo scrub corpo è un prodotto dalla consistenza cremosa ma al tempo stesso granulare, che si applica direttamente sulla cute da trattare. Massaggiandolo sulla pelle si attiva un particolare processo biomeccanico, che stimola il rinnovamento dello strato cutaneo, rinvigorendo la pelle, che appare subito più sana e luminosa, tonica e compatta.
Come utilizzare uno scrub corpo (con tutti i suoi vantaggi)
Lo scrub corpo è un prodotto dagli innumerevoli vantaggi. Eccone alcuni:
- Elimina efficacemente le cellule morte sulla superficie cutanea, rigenerandola tramite un processo biomeccanico che implica una piccola dermoabrasione.
- Fa traspirare la pelle grazie al turnover cellulare e all’eliminazione di ispessimenti cutanei;
- Per le donne over 30/40, aiuta nel mantenimento di una pelle tonica e giovane, distendendo rughe, macchie e segni del tempo;
- Rende l’abbronzatura estiva più omogenea;
- Facilita la depilazione, liberando i peli incarniti;
- Toglie dalla pelle le tipiche impurità da inquinamento e smog.
Come si applica? Posizionandone una giusta porzione di prodotto sulla pelle preferibilmente umida per poi massaggiarla con movimenti circolari. Dopo averlo lasciato agire per qualche minuto, procedere con un buon risciacquo con acqua tiepida per eliminarne i residui. La sua frequenza di applicazione varia dalle 2-3 volte al mese alle 1-2 volte alla settimana.
Le migliori formulazioni da utilizzare come scrub corpo: i consigli di Future Farma
Scopri con Future Farma, i migliori scrub corpo per una pelle ancora più luminosa e bella da vedere:
Fitobucaneve Helyderma Scrub 170 G: scrub delicato di origine vegetale, deterge profondamente la pelle e la nutre, favorendo il rinnovamento cellulare tramite esfoliazione di cellule devitalizzate e ispessimenti cutanei.
Fitobucaneve Helyderma Crema Viso Bava Di Lumaca E Bioplacenta 50 Ml: crema viso da utilizzare in accoppiata con uno scrub corpo, con bava di lumaca e bioplacenta, ad azione super idratante.
L'Erbolario Linea Fior di Salina Mediterraneo Solare e Marino Scrub Corpo 200 ml: scrub corpo con sale marino, rende la pelle levigata e morbida.
L'Erbolario Linea Sfumature Dalia Raffinata ed Elegante Scrub Corpo 150 ml: burro scrub che esfolia dolcemente la pelle del corpo. Con estratto di Dalia.