Depilazione donna: consigli e perché preferire le strisce veet
Rimuovere i peli superflui per ottenere una pelle liscia è una routine quotidiana. In base alla tipologia di cute e al tempo a disposizione, esistono molti prodotti per la depilazione donna. Future Farma consiglia le strisce veet.
Avere una pelle liscia come quella dei neonati è il sogno di tutte le donne. Ammettiamolo: i peli, oltre ad essere antiestetici, creano fastidio, soprattutto nella stagione estiva. Per ovviare a questo problema, esistono molti rimedi per la depilazione donna: rasoi specifici o creme depilatorie quando i minuti sono contati, ceretta per un risultato duraturo. Future Farma Future suggerisce l’utilizzo delle strisce per depilazione veet.
Metodi per la depilazione donna: vantaggi e svantaggi
Come asserito, i metodi per la depilazione donna variano a seconda di alcuni elementi: caratteristica della pelle, tempo, ricrescita e resistenza al dolore. In commercio sono disponibili molte alternative, riportiamo le più comuni.
Rasoi, vantaggi: sono veloci, indolore ed economici, tagliano i peli alla base, senza intaccare la radice. Svantaggi: la ricrescita è veloce, non sono adatti al viso e le pelli sensibili sono soggette ad arrossamenti. Inoltre, durante la rasatura ci si può tagliare.
Creme depilatorie, vantaggi: come per i rasoi, sono convenienti e indolore poiché non strappano i peli. Mentre agiscono, idratano l’area interessata. Svantaggi: seppure veloci, gli ingredienti che compongono la crema hanno necessità di più preparazione e tempo per fare effetto. Possono creare irritazioni alla pelle.
Cerette, vantaggi: rimuovono i peli alla radice, garantendo risultati duraturi e una pelle liscia. Se utilizzate regolarmente, la ricrescita è più lenta e i peli sono meno spessi. Svantaggi: sono dolorose, richiedono più tempo, non possono essere effettuata su peli corti, irritano le pelli più sensibili.
Perché utilizzare le strisce per epilazione veet
Le strisce depilatorie offrono molti vantaggi: sono pronte all’uso, permettono una depilazione più profonda rispetto al rasoio, contengono sostanze addolcenti e lenitive, estirpano i peli senza irritare la pelle. Le migliori secondo Future Farma:
- Reckitt Benckiser H.(it.) Veet Strisce Ascelle Ipoallergeniche: formulate in gel easy-gel, aderiscono ai peli più corti e non alla pelle. Adatte ad aree delicate, di piccole dimensioni, per una pelle liscia a lungo.
- Reckitt Benckiser H.(it.) Veet Strisce Corpo Ipoallergeniche: aderiscono ai peli più rigidi, rimuovendoli alla radice. Grazie alla particolare formulazione, non irritano la cute.
- Reckitt Benckiser H.(it.) Veet Strisce Viso Ipoallergeniche: specifiche per la zona delicata del viso, estirpano i peli senza danneggiare la pelle. Ottimi risultati dal primo utilizzo.