Bioscalin® Shampoo Antiforfora trattante per capelli normali-grassi è lo shampoo caratterizzato da un mix di attivi che combatte la forfora aiutando a ripristinare e mantenere l’equilibrio del microbioma.
Codice prodotto: 45257
Minsan: 942819448
Indicazioni Generali
Avere capelli deboli, sottili e diradati, quindi con tendenza a cadere, è una condizione molto diffusa nell’uomo e che, a differenza della donna, inizia a manifestarsi in giovane età.
Tra le cause principali e più note ci sono lo stress, il fumo, una dieta sbilanciata ed in alcuni casi anche la familiarità e squilibri ormonali. Questi fattori possono compromettere le fisiologiche attività del bulbo del capello, portando ad un indebolimento del capello e ad un’alterazione del suo ciclo di vita.Filosofia
Bioscalin ha ideato una linea di prodotti, Compresse, fiale e shampoo, formulati per aiutare a contrastare i segni del passare degli anni sui capelli, ma anche quelli legati ai disordini ormonali o dovuti ad errati stili di vita.
Recenti studi hanno messo in evidenza come il follicolo pilifero, per sostenere la crescita del capello ed il suo continuo rinnovarsi, attraverso le diverse fasi del suo ciclo di vita, ha bisogno di una grande quantità di energia.
L’energia che viene prodotta dal metabolismo energetico del nostro organismo è quindi fondamentale anche per i capelli ed una sua mancanza, a livello del follicolo pilifero, può determinare un loro indebolimento ed un progressivo accorciamento della loro fase di crescita.Specifiche prodotto
La forfora è un disturbo comune in cui il cuoio capelluto si presenta ricoperto da un’abbondante desquamazione biancastra, ossia residui di cellule morte.
Un sintomo frequente è il prurito, e grattarsi provoca un maggiore distacco delle squame, peggiorando così il classico “effetto neve” e rendendo ancora più visibile il problema.
Studi recenti hanno evidenziato che in presenza di forfora i livelli di sebo sono fortemente sbilanciati e di conseguenza si assiste ad un cambiamento della popolazione microbica.
Bioscalin® ha creato una nuova generazione di shampoo antiforfora che agisce su questa problematica partendo dal microbioma del cuoio capelluto.
Contro la forfora a scaglie e il cuoio capelluto grasso possiede un attivo di origine naturale estratto dalla corteccia dello Ziziphus Joazeiro per un’azione di contenimento
Un’azione di mantenimento dell’ecosistema microbico, un’azione sul sebo in eccesso senza rebound.
La formula a pH eudermico, senza solfati e senza siliconi, consente una detersione profonda e delicata, insieme ad un ribilanciamento e ad una normalizzazione dello scalpo.
Grazie alla sua azione rinforzante lo shampoo, rimuovendo l’ambiente ossidativo e le condizioni asfittiche che si creano in presenza di eccesso di sebo, aiuta a contrastare l’indebolimento dei capelli e la possibile caduta.
Bioscalin® ha sviluppato il Brevetto Soia Fermentata: il postbiotico per il controllo dell’ecosistema microbico, in grado di intervenire sul microbioma alterato per combattere la forfora.
Il Brevetto derivato della liquirizia (GlycirDerm), invece, aumenta la delicatezza del sistema detergente.
Il Saccharide isomerate, infine, è un lenitivo naturale utile per il ripristino della funzione barriera e per idratare il cuoio capelluto.
Composizione
L’elenco degli ingredienti può variare. Leggere sempre gli ingredienti riportati sulle confezioni.Modalità D'uso
Applicare sui capelli bagnati avendo cura di lasciare agire 2 minuti, poi risciacquare abbondantemente.
Si consiglia di utilizzare il prodotto 2/3 volte alla settimana per almeno due mesi.
L’utilizzo continuativo del prodotto contribuisce a prevenire la ricomparsa della forfora.
Tipo di confezionamento
Flacone da 200 ml.